News

Olivia, l’ Agente dialogante dell’Olio

Sabato 8 marzo l’associazione Nazionale Donne dell’Olio ha voluto festeggiare la festa della Donna con un evento particolare, presentando un progetto a dir poco rivoluzionario e tecnologico: un QR code e un software innovativo per poter dialogare con l’olio, creando così una vera ETICHETTA PARLANTE.

1239692_591929094224953_1397291421_nGrazie al Gruppo Pragma e la start up Intoote©, sono riusciti a creare Olivia,l’oliva parlante, che grazie ad un software complesso alla sua innovativa tecnologia dei conversational agent, un agente dialogante che consente a clienti, appassionati, cultori dell’olio di “parlare” con gli oli extra vergine.

Con uno smartphone o un tablet basterà riprendere il QR Code stampato sul piccolo pendaglio appeso al collo di ogni bottiglia e fare domande: usi, caratteristiche, curiosità, differenze, degustazione, consigli per il consumatore. Olivia  risponderà direttamente in linguaggio naturale e guiderà l’utente alla scoperta dell’affascinante mondo dell’olio d’oliva.

Olivia rappresenta tutte le Donne dell’Olio, e come se fosse una socia che racconta le fatiche e le vicissitudini, elogia i pregi del proprio evo.

Olivia accompagna l’olio sulla tavola dei consumatori e li intrattiene,  raccontando e insegnando, come se fossimo noi in prima persona, insomma una valida sostituta a cui delegare il nostro lavoro da divulgatrici.

La presentazione di Olivia, presso la fiera specializzata Olio Capitale, ha suscitato notevole curiosità , infatti, l’affluenza presso lo stand delle Donne dell’Olio è aumentata notevolmente ciò vuol dire che il progetto ha destato grande curiosità e apprezzamenti da parte del pubblico. Tant’è vero che presso lo stand dell’associazione le visite si sono triplicate e i visitatori erano e tutti erano intenti a dialogare con Olivia.

http://www.intoote.it/olioparlante/index

http://www.donnedellolio.it/

 

2 thoughts on “Olivia, l’ Agente dialogante dell’Olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *