News

Le Donne dell’olio a “La conserva della Neve” Roma

Titolo curioso per una manifestazione interessantissima alla quale la nostra associazione parteciperà il 13,14 e 15 settembre a Roma.

La Conserva della neve,giunta alla sua undicesima edizione, è una mostra-mercato dedicata alla biodiversità vegetale,ma è anche un contenitore culturale che ospita installazioni paesaggistiche,conferenze,presentazioni di libri attinenti al mondo del verde. Per questo accoglie esclusivamente vivai collezionisti scelti tra i migliori del panorama italiano ed europeo,  letteratura specializzata e oggettistica strettamente legata alla pratica del giardinaggio ed all’allestimento degli spazi verdi.

Il concetto di biodiversità vegetale, in particolare, ha ottenuto l’interesse di associazioni e gruppi di studio sempre più numerosi che richiedono di partecipare alla mostra.

In linea con questa finalità,la manifestazione è riuscita a sostenere e coadiuvare la creazione di fondazioni scientifiche il cui scopo è la salvaguardia della biodiversità vegetale di specie appartenenti al nostro territorio nazionale . Inoltre essa sostiene e coadiuva le associazioni internazionali che operano soprattutto nei paesi in via di sviluppo per promuovere un’agricoltura sostenibile, migliorare la qualità della vita quotidiana, valorizzare i saperi tradizionali, fare economia.

Essa si svolge annualmente ogni terzo week end di settembre all’interno  di Villa Borghese,uno dei parchi storici più prestigiosi di Roma, e precisamente nell’area attorno alla Galleria Borghese ed ai Giardini Segreti denominata Parco dei Daini.

www.laconservadellaneve.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *